- L’Irlanda è un Paese ambito da molti imprenditori internazionali per avere accesso al continente europeo con un’imposizione fiscale adeguata e in una giurisdizione stabile e prestigiosa.
Dal 2012 l’Irlanda ha limitato notevolmente la possibilità di lavorare attraverso gestione fiduciaria in quanto ha disposto che i direttori di una società, almeno due, irlandesi e persone fisiche debbano comunque avere, seppur fiduciari, un coinvolgimento effettivo nell’attività della società e conoscere a menadito l’andamento e il business della stessa.
I servizi fiduciari amministrativi sono ancora disponibili ma ogni direttore può avere una quantità di società davvero limitata, ha grossi rischi personali e qualora venisse provato che il centro direzionale della società, in realtà, risiede fuori dall’Irlanda la tassazione imposta sarebbe del 35%: ciò rende l’Irlanda una giurisdizione meno possibile per società startup che non possano permettersi gestioni minime annue superiori ai diecimila euro.
Società Limited
Le Società Limited irlandesi
Le Limited irlandesi sono l’ideale per avviare business di ogni entità in Europa, soprattutto per chi prevede piccoli fatturati annui. Di fatto in Irlanda si è esenti da tasse societarie per fatturati inferiori ai 350.000€ o profitti inferiori ai 40.000€ superati i quali, la tassa sugli utili societari sarà pari al 12.5%.
I costi di apertura, gestione e contabilità sono contenuti ad alla portata di tutti mentre i costi d’amministrazione fiduciaria possono rappresentare una spesa piuttosto onerosa.
I principali usi di una società irlandese sono i seguenti:
I tempi di costituzione delle limited irlandesi sono di pochi giorni.
L’apertura del conto e della posizione fiscale richiedono circa un mese dalla costituzione.
Contabilità
Contabilità in Irlanda
Le Limited irlandesi necessitano normale amministrazione, contabilità e deposito dei bilanci di fine anno.
Il nostro studio è in grado di fornire, tramite uno studio associato di contabilità, tutti i servizi necessari per una buona gestione della Vostra limited.
Grazie a rapporti consolidati siamo stati in grado di “pacchettizzare” i servizi di contabilità in maniera da fornire ai nostri clienti bassi costi, chiarezza e semplicità operativa.
Il nostro ufficio
Ufficio in Irlanda
Il nostro gruppo offre in Irlanda i seguenti servizi di domiciliazione:
Introduzione
Introduzione Bancaria in Irlanda
In Irlanda offriamo introduzione nel principale istituto nazionale. Le banche irlandesi offrono facilità di accesso, conti correnti in varie divise (IBAN); oltre a diversi tipi di carte di debito e credito anche per uso “corporate” per pagamento di dipendenti o commissioni.
Per i nostri clienti non vi è necessità, nella maggior parte dei casi, di visitare la banca di persona.
Le posizioni bancarie irlandesi sono a disposizione dei nostri clienti per le sole entità locali (conti fiscali).
Articoli sull’Irlanda
-
Società con sostanza: consigli per essere in regola.
L’argomento della sostanza è di alta attualità negli ultimi tempi in quanto, come molti di voi sapranno, non è sufficiente…
-
Il cielo d’Irlanda
Un volo nella fredda Dublino, uno sguardo al cielo e come una vecchia canzone, resto innamorato di questo Paese. Non…